Negli eventi Limited, si aprono dalle 3 alle 6 buste (3 negli eventi draft e 6 nei limited) e si costruisce un mazzo con ciò che si trova. Puoi usare un qualsiasi numero di terre base che vuoi. In questo evento, a differenza del costruito il mazzo deve contenere un minimo di 40 carte del quale 16/17 sono terre.
Generalmente, per creare il mazzo, bisogna inserire un buon numero di creature (13-15 circa) e un buon numero di rimozioni, carte che potenziano le tue creature o che diminuiscono le statistiche di quelle avversarie o carte che comunque ti forniscono un vantaggio sull’avversario.
Le carte che tu otterrai durante gli eventi limited, verranno aggiunte permanentemente alla tua collezione, quindi quando scegli le carte che vuoi prendere, scegli bene perché potrebbero servire per l’evento o anche per costruire un mazzo nel formato costruito.

Il formato limited, su arena comprende diverse tipologie:
Draft premier: Nel draft tradizionale, aprirai 3 buste di magic the gathering dell’espansione indicata dall’evento. Ciascuna contiene 15 carte.
Facendo partire l’evento, aprirai la tua prima bustina e dovrai scegliere la tua prima carta. Dopo ciò passerai il resto della bustina al giocatore alla tua sinistra (gli altri giocatori faranno lo stesso) e continuerai a scegliere una carta e passare il resto, finchè non sceglierai l’ultima carta possibile.
Adesso aprirai la seconda bustina e si ripeterà il processo, ma questa volta la busta verrà passata al giocatore alla tua destra. Per la terza e ultima bustina, si dovrà ripassare al giocatore alla tua sinistra (così come successo per la prima).
In questa modalità gli altri giocatori che incontrerai durante la scelta delle carte saranno altri giocatori reali che hanno iniziato l’evento con te.
Le partite in questa modalità saranno secche (bo1) e per ottenere i premi migliori, dovrai vincere 7 partite con un massimo di 2 sconfitte. Alla terza sconfitta l’evento finirà e otterrai i premi indicati in base alle tue vittorie.


Draft Tradizionale: Questa modalità è identica a Draft Premier solo che le partite avverranno al meglio delle 3 e non farà avanzare il vostro rank giocatore di limited.
Draft Veloce: A differenza del draft tradizione, questa modalità di draft, non vedrà altri giocatori reali mentre sceglierai le tue carte, ma il draft verrà effettuato con i bot. Le partite invece, saranno partite secche (bo1).
Nel draft veloce, l’espansione è scelta da arena e non sempre sarà quella dell’ultima espansione uscita (a differenza del premier draft che vedrà sempre l’ultima espansione)


Sealed: I sealed sono eventi in cui apri un totale di 6 bustine e crei un mazzo, con le stesse regole del draft, ma senza dover scegliere le carte con altri giocatori. Anche le partite di questo evento sono Bo1.
Un buon sito che vi consiglio di visitare se volete una mano per scegliere le carte durante gli eventi draft è: 17lands.com in questo sito, potrete vedere le statistiche che hanno le varie carte, così da capire quali sono quelle generalmente più forti o potreste addirittura esercitarvi in draft simulati che utilizzano dati da draft veramente avvenuti.