Mazzi con Final Fantasy

In questo articolo potrete trovare alcune decklist che comprendono carte che escono dall’espansione “Final Fantasy” e che sono state pensate e costruite da noi. Nota bene, queste decklist non sono testate quindi potrebbero non essere ottimali per il meta attuale.

Orzhov Mobilize (Standard)

Questo “Orzhov Mobilize” vede presenti nella sua lista “Sephiroth, Fabled SOLDIER”, “Cecil, Dark Knight”, “Squall, SeeD Mercenary” e “Starting Town”. Il mazzo è pensato per far attivare l’abilità di trasformazione di Sephiroth il prima possibile, grazie a “Nesting Bot”, “Voice of Victory” e “Preacher of the Schism”. Il Midgame verrà gestito da Squall che rianimerà praticamente tutte le altre creature della lista e le due planeswalker che permetteranno la creazione continua di token che oltre la presenza sul campo ci permetteranno di pescare graize a caretaker’s talent durante le fasi avanzate della partita, invece per controllare la situazione i primi turni, oltre Cecil, faremo uso di Get Lost, Go for the Throat e Legions to Ashes.

Clicca qui per andare alla pagina dove scaricare la lista: QUI

[decklist_formattata campo="card_notes_1"]
[decklist_visuale campo="card_notes_1"]

Boros Equipaggiamenti

Abbiamo costruito questo Boros Equipaggiamenti, pensando principalmente di usare le varie creature che ne beneficiano in Final Fantasy, come Cloud, Freya e Raubhan.
Quelli che abbiamo scelto di usare sono: La Buster sword, Sword of Once and Future e The aetherspark. 

Tutti questi equip, sono tutorate dalle 4 copie di Cloud presenti nel mazzo ed equipaggiati gratis da Raubhan. Oltre i buff che danno, Buster Sword permette di pescare e calare carte dalla nostra mano in base al danno che faremmo, Sword of Once and Future oltre a darci protezione da Blu e Nero, ci permette di ricastare i Get Lost, Battle Menu e Monstrous Rage dal nostro cimitero e l’aetherspark ci permetterà di pescare 2 carte se la avremo giocata avendo sul terreno Raubahn. 

Skrelv è messo come protezione a tutti i pezzi che giocheremo, Fear of Missing Out oltre a scartare le carte inutili ci permette di avere in casi non troppo esagerati di attivare il suo effetto delirio, così da attaccare due volte. Invece Joshua è inserito in duplice copia per pescare scartando le carte inutili nella nostra mano e una volta arrivati a fasi avanzate, di trasformarlo in Fenice, così se non gestito, permettere di rianimare  tutte le creature presenti nel nostro cimitero.

Clicca qui per andare alla pagina dove scaricare la lista: QUI

[decklist_formattata campo="card_notes_2"]
[decklist_visuale campo="card_notes_2"]

Naya Legends (Standard)

Questo è il mazzo più insicuro che abbiamo da offrirvi, ma che allo stesso tempo gioca più carte provenienti da Final Fantasy: Terra, Yuna, Rydia, Battle Menu e le due summon: Fenrir e Bahamuth.

Il tutto è strutturato sull’accellerare nei primi turni grazie a Fenrir e Overlord of the Hauntwoods, così da poter giocare il prima possibile Terra, Yuna e Summon:Bahamuth.
Per dare protezione alle nostre creature, troviamo “Skrelv, Defector Mite”, “Melira, the Living Cure” e “Sigarda, Font of Blessings”.

Per chiudere le partite punteremo ai due Overlord presenti e Bahamuth, facendo controllo sulle creature avversario i primi turni di gioco con Battle Menu e Get Lost.

 

Clicca qui per andare alla pagina dove scaricare la lista: QUI

[decklist_formattata campo="card_notes_3"]
[decklist_visuale campo="card_notes_3"]

Golgari Graveyard (Standard)

Questa lista è un aggiornamento della già testata lista di Zevin Faust che ha fatto top 8 al Pro Tour.

Abbiamo ridotto a 3 le “Souls of the Lost” e rimosso i 2 “Chitin-gravestalker” per 3 copie di “Diamond Weapon”.

Questo è l’unico mazzo che è già testato e sicuramente funzionante.

Clicca qui per andare alla pagina dove scaricare la lista: QUI

[decklist_formattata campo="card_notes_4"]
[decklist_visuale campo="card_notes_4"]

Grull Aggro (Standard)

Altra lista già testata, questa di Grull Aggro è una versione aggiornata con l’inclusione di “Tifa Lockhart” che grazie a Innkeeper’s Talent, Monstrous Rage e le 8 fetchland, potremmo far diventare talmente alto il valore di attacco di Tifa, così da permetterci di chiudere anche in un solo turno. Sicuramente lo vedremo nel meta.

Clicca qui per andare alla pagina dove scaricare la lista: QUI

[decklist_formattata campo="card_notes_5"]
[decklist_visuale campo="card_notes_5"]