Le Migliori 10 Comuni e Non Comuni di "Ai Confini dell'Eternità" secondo noi.
All’interno di questo articolo, potrete trovare quelle che per noi sono le 10 migliori carte comuni e non comuni presenti nell’espansione “Ai Confini dell’Eternità”.
Partiamo con:
Posizione 10

Larval Scoutlander
Per noi Larvarl Scoutlander è probabilmente l’unico spacecraft che potrebbe vedere gioco in Standard grazie alla sua abilità di poter sacrificare un Lander Token per poter rampare di 2 terre a turno 3, così da avere almeno 6 mana turno 4 e poter iniziare a giocare da subito carte a costo alto. Bisognerà vedere se nel futuro standard ci sarà posto per mazzi ramp.
Posizione 9
Desculpting Blast
Desculpting Blast è una carta tempo fortissima anche in costruito. Permette di rimbalzare ogni permanente dell’avversario per fargli perdere il turno in cui lo ha calato magari usando tutto il suo mana, permette di rimbalzarci un pezzo che vogliamo salvare da una rimozione avversaria e in caso che la carta rimbalzata fosse una creatura attaccante, ci farà creare un drone 1/1 volante sul nostro campo. I mazzi selfbounce esistono e questa è una carta che ci entra benissimo.

Posizione 8

Seam Rip
C’è poco da dire: è una versione incantesimo di Portable Hole.
Rimozione fortissima per il bianco che verrà giocata nelle main e nelle side di qualsiasi mazzo abbia il bianco. Non è di sicuro la rimozione perfetta, non avendo Flash, ma è un aiuto che ci voleva in standard.
Ultima nota di margine: Questa carta è rianimabile tramite l’effetto di Yuna.
Posizione 7
Scout for Surivors
Rianimino a costo 3 che riporta sul nostro campo di battaglia fino a 3 creature con costo totale di 3 o meno, dandogli anche un segnalino +1/+1.
Questa carta permette di rianimare Oculus, Fomo + Mako, Tersa, Joshua… praticamente rianima 3/4 di jeskai oculus.
In historic permette di rianimare Guide of Souls e Ajani/Ocelot Pride.

Posizione 6

Seedship Broodtender
Finalmente una creatura a costo 2 che macina 3 carte con un decente body di 2/3. Reputiamo però questa carta forte per il suo secondo effetto di rianimare una qualsiasi creatura a costo 5, senza dover tappare e quindi utilizzabile anche nel turno in cui questa creatura entra in gioco. In
Posizione 5
Ruinous Rampage
Ruinous Rampage ricorda molto Brotherhood’s End, per la sua abilità di rimuovere gli artefatti a costo 3 o meno, ma si diversifica dalla rimozione di “Brothers’ War” per via dei 3 danni aoe su creature e planeswalker sostituiti con 3 danni in faccia a tutti gli avversari. Troverà spazio nel meta standard? Se ci saranno mazzi con tanti mazzi che useranno tanti artefatti a costo basso (come tra l’altro già sta facendo Azorious Artifact) allora si, questa carta verrà sicuramente giocata nelle side dei mazzi a base rossa.

Posizione 4

Terrapact Intimidator
A prima vista sembra una creatura debole, ma Terrapact Intimidator è una creatura versatile in tutto il suo kit. Di base è una 2/1 a costo 2, che farà scegliere all’avversario se farla diventare una importante 4/3 o farci creare 2 Lander Token che ci permetteranno di rampare e guadagnare vantaggio di mana o saranno pezzi da sacrificare per gli effetti di altre carte.
Posizione 3
Lava Bolt
Voi leggete “Lava Bolt” io leggo “Lightning Bolt”, perchè in mazzi aggro questa carta è praticamente sempre “Lightning Bolt”. Che sia un token creato con Mobilize o una creaturina bloccata dall’avversario, il void di questa carta si attiverà praticamente sempre. L’unica pecca della carta è quella di essere Sorcery, ma non vogliono darci Bolt in Standard.

Posizione 2

Timeline Culler
Cosa vogliamo da una creatura aggro a costo 2 con rapidità? Che sia rigiocabile a costo 1 dal cimitero ogni turno! Infatti è proprio l’abilità warp di Timeline Culler che la rende fortissima. Il nostro avversario dovrà per forza rimuoverlo dal gioco altrimenti potremmo rigiocarlo ogni turno per fare danno gratis e poi, magari, sacrificarlo per effetto di altre carte.
Posizione 1
Umbral Collar Zealot
La nostra prima posizione se la prende Umbral Collar Zealot.
Per essere una creatura a costo 2, ha un ottimo body di 3 di forza e 2 di costituzione, oltre a un ottimo effetto come quello di sacrificare un’altra creatura o artefatto per fare sorveglia 1. Questa abilità gratuita è fortissima per il formato standard e molte persone, noi compresi, ce la saremmo aspettata almeno a costo 1.
Per questo Umbral Collar Zealot, sorpassa tutte le altre carte e per noi diventa la migliore carta comune/non comune migliore del set per il costruito.

Ci vediamo nei prossimi giorni per l’analisi rare e mitiche!